“FUORILEGGE” (SILENCE Teatro) Disponibile in DVD

L’edizione DVD dello spettacolo FUORILEGGE messo in scena  dal SILENCE Teatro di Lovere, é l’occasione per ringraziare Il Regista Luigi Pezzotti e tutti gli attori per avere dedicato molto del loro tempo alla realizzazione di questa opera che contribuisce a tenere vivo il ricordo dei fatti della RESISTENZA nell’alto Sebino.

La proposta artistica del teatro SILENCE è normalmente rivolta al pubblico mediante posizioni del corpo statiche in linguaggio muto ottenendo effetti scenici spettacolari, nel caso della rappresentazione di  FUORILEGGE questo viene derogato in luogo di una recitazione tradizionale ma densa di passione e emozioni che coinvolge molto gli spettatori. Grazie ancora di cuore per aver raccontato l’episodio del sacrificio dei TREDICI MARTIRI trasponendo al pubblico l’emozione stessa che voi avete provato nel recitarlo.

Invito caldamente le sezioni ANPI lombarde a richiedere il DVD cl fine di conoscere la rappresentazione e a contattare il gruppo teatrale per eventualmente proporla  in scena nei propri luoghi.

Presidente ANPI Lovere e direttivo

 

 

Fuorilegge
Per ricordare tredici giovani partigiani e i loro ideali
Con questo spettacolo il Silence Teatro intende riportare alla memoria dei giorni nostri la vicenda di 13 partigiani (età media 21 anni) che furono fucilati dai fascisti a Lovere (BG) il 22 dicembre 1943.
Dopo mesi di studio sui documenti ufficiali si è riusciti in parte a ricostruire gli eventi che precedettero l’eccidio. Questo grazie anche alla preziosa collaborazione dell’ANPI di Lovere, del gruppo di Ricerca Storica Agorà di Sovere, alle interviste ai partigiani sopravvissuti e alle altre testimonianze su tutto quello che circonda la storia partigiana nelle valli di Bergamo e Brescia.
Lo spettacolo oltre ad essere un omaggio al sacrificio dei 13 patrioti, vuole ricostruire alcuni momenti salienti della vita partigiana. Il Silence Teatro racconta queste storie alla sua maniera intrecciando la cronaca alla poesia, la musica alle azioni, le parole alle immagini.

Silence